Menu

Mission

L’obiettivo di “Via lago” è di consentire la godibilità del lago e dei territori coinvolti, specialmente nelle ore serali, impreziosendo l’offerta verso i turisti e creando novità anche per i residenti.
Il progetto, ideato dal luinese Gianfranco Cipriano e patrocinato dai Comuni di Cannobio, Cannero, e Luino è realizzato grazie all’impegno congiunto di Pro Cannero Riviera e Cannobio4You oltre che degli esercenti che ne supportano l’iniziativa.
Gli utenti, tramite il portale dedicato www.vialago.it, potranno visualizzare gli eventi in programma in ognuno dei tre comuni nel fine settimana, ma anche scegliere un ristorante, bar o attività dove recarsi nella serata.
La meta si potrà raggiungere, all’andata, a qualsiasi ora, utilizzando il servizio della flotta di Navigazione Lago Maggiore, e prenotare poi il ritorno, in seconda serata, sul portale. Il trasporto avverrà mediante piccoli battelli che garantiscono il rientro. Un sms preciserà l’orario dell’appuntamento al pontile per il ritorno che
avverrà tra le 23.00 e le 24.00 (questa flessibilità di orario è prevista per consentire di adeguare il ritorno al termine dei vari eventi e permettere al sistema di ottimizzare i tragitti in base al numero degli utenti).
Così facendo da Cannero si potrà, ad esempio, andare al cinema o fare shopping a Luino, oppure, da qui, godersi una serata a Cannobio e così via.
RTO seguirà come Radio Ufficiale la promozione dell’evento con vari spot giornalieri e Luino Notizie come Media Partner offrirà vari servizi dedicati al progetto.
L’iniziativa, in concomitanza del concerto di Concato a Luino Parco al Lago, partirà il 14 Luglio, interesserà i giorni di Venerdì, Sabato e Domenica e si concluderà il 16 Settembre.
Auguriamo a tutti una fantastica estate, fruendo di questo splendido elemento di unione del territorio che è il nostro lago!

lo Staff
Via Lago


Tenace imprenditore,
abbiamo voluto mettere a disposizione una struttura che ambisce a movimentare turisti e “vicini di casa” per godere a pieno lo splendido territorio in cui viviamo. L’impegno del team Via lago è quello di generare un volano capace di dare linfa nuova alle attività locali.

Sarai tu, col tuo sostegno, a determinare se questo progetto meriterà di continuare ed evolversi! In tal caso, se hai piacere di sostenere l’iniziativa, il contributo richiesto per la stagione 2018 al fine di rientrare tra le categorie di attività presenti sul portale è di € 50,00 una tantum. Riceverai l’adesivo di Via lago da apporre sula tua vetrina, uno spazio sul portale per promuovere la tua attività,
un articolo su Luino Notizie dedicato alla tua azienda ed un buono di € 50,00 da spendere in prodotti pubblicitari anche web da LombardiaWeb.

Verrà rilasciata regolare ricevuta dall’associazione Cannobio4You,
piazza Vittorio Emanuele III, 2 Cannobio (VB) – P.I. 02216230033
IBAN IT56A 03069 45270 1000 0000 1030.


Per maggiori informazioni inviare una e-mail a turismo@vialago.it